Con la Presentazione del libro di Vincenzo Rubano ” Soldati di Pace”, l’Associzione inaugura una nuova attività del suo Celendario di Eventi, Incontro con l’Autore.

Un appuntamento con la Scrittura, la Letteratura, con la Storia e con l‘Arte, per presentare alla popolazione di Limatola, e a quanti vorranno essere con noi, Libri importanti, Libri che formano, Libri che raccontanto, Libri che arricchiscono la nostra vita e la nostra esperienza di lettori e di uomini.

Il 23 febbraio a Limatola il primo appuntamento, per parlare con Vincenzo Rubano, giornalista e scrittore, della sua esperienza in Afganistan, accanto ai soldati italiani impegnati nella Missione di Pace.

Scrive Toni Capuozzo, inviato di guerra, e autore di tante trasmissioni sui territori e i contenuti difficili della nostra Realtà Contemporanea:

Il racconto di Vincenzo Rubano è un buon racconto, perché non nasconde nulla: le angosce prima della partenza, la fatica, le debolezze. Diventa più facile per il lettore immedesimarsi non in un inviato di guerra invulnerabile, ma in uno come te, sbattuto al fronte dalla propria incauta curiosità, e alle prese con la propria inevitabile, umana, fragilità”.

Interverranno:

  • Dott. Domenico Parisi, Sindaco di Limatola, Saluto Istituzionale
  • Vincenzo Rubano, giornalista de La Repubblica, Le motivazioni del libro, l’esperienza personale dell’autore
  • Gen.B.ris Angelo Di Salvatore, Gli Italiani nelle missioni di pace all’estero
  • Cap.CC. Mennato Malgieri, In Afganistan, teatro di guerra,“per portare il sorriso a un bambino”
  • conclude l’On. Gioacchino Alfano, Sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa dal 2013 al 2018

introduce e coordina la Dott.ssa Luisa Perna.

    Vi aspettiamo alle ore 17:00 nella Sala Consiliare del Comune di Limatola.


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *